10 Giugno 2022

MONDO PROFESSIONE

La forza di raccontare storie in brand journalism

Con il termine brand journalism, o giornalismo della marca, si intende quella tecnica comunicativa che utilizza gli stili giornalistici non per divulgare una notizia ma un brand, un’azienda, un’impresa. Un concetto che, da mesi, è entrato nella testa di molte persone e aziende, ma che, sul fronte della pratica, fa fatica ad essere ancora oggi…

NEWS DEL GIORNO

Obblighi contributivi per cooperative in crisi aziendale

L’Inps, con messaggio n. 2350 dell’8 giugno 2022, ha offerto chiarimenti in ordine alla corretta individuazione dell’obbligo contributivo in capo alle società cooperative di cui alla L. 142/2001, in caso di deliberazione, da parte delle stesse, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, L. 142/2001, di un “piano di crisi aziendale”. L’Istituto, richiamando l’interpello n. 48/2009…

NEWS DEL GIORNO

Diarie assicurati fuori residenza per accertamenti medico-legali, amministrativi o finalità terapeutiche

L’Inail, con circolare n. 24 del 30 maggio 2022, ha aggiornato le diarie riservate agli assicurati invitati fuori residenza presso gli uffici dell’Istituto per accertamenti medico-legali e amministrativi o per finalità sulla base dell’indice di variazione dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati tra la media annua del 2017 (anno dell’ultimo…

NEWS DEL GIORNO

Inps Mobile: nuovo servizio per la consultazione dell’Isee

L’Inps, con notizia dell’8 giugno 2022, ha comunicato che l’app INPS Mobile è stata arricchita integrando al suo interno il nuovo servizio Consultazione Isee, che consente di scaricare e visualizzare l’ultima attestazione Isee in corso di validità. L’app Inps Mobile è disponibile sia per il sistema operativo Android che per IOS ed è utilizzabile da…

NEWS DEL GIORNO

Pubblico impiego: qualifica di dirigente e conferimento di funzioni dirigenziali

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 26 aprile 2022, n. 13066, ha ritenuto che nell’ambito del pubblico impiego contrattualizzato esiste una scissione, ignota al diritto privato, fra l’acquisizione della qualifica di dirigente e il successivo conferimento delle funzioni dirigenziali. All’esito del superamento della procedura concorsuale si costituisce il rapporto fondamentale, che è a tempo…

Torna in alto