15 Novembre 2021

MONDO PROFESSIONE

La settimana finanziaria

IL PUNTO DELLA SETTIMANA: aumenta l’inflazione negli Stati Uniti, la Fed rischia di restare “behind the curve”?  Fig.1: In ottobre l’inflazione al consumo degli Stati Uniti ha sorpreso al rialzo, accelerando al 6.2% a/a, mentre l’inflazione core si è attestata a 4.6% a/a. Nell’uscita dalla pandemia, generosi trasferimenti fiscali hanno sostenuto i bilanci delle famiglie…

NEWS DEL GIORNO

Riduzione contributiva edili 2021: pubblicato il decreto

È stato pubblicato nell’Area pubblicità legale del sito del Ministero del lavoro, in data 11 novembre 2021, il D.D. 30 settembre 2021, che ha determinato all’11,50% la riduzione dei contributi previdenziali e assistenziali in favore dei datori di lavoro del settore edile per l’anno 2021.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

NEWS DEL GIORNO

Legittimo il licenziamento del dipendente che falsifica le firme dei clienti

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 1° ottobre 2021, n. 26710, ha ritenuto legittimo il licenziamento per giusta causa irrogato al dipendente che falsifica le firme dei clienti. La massima sanzione disciplinare è giustificata dalla consapevole rottura del rapporto di fiducia sia con la parte datoriale che con la clientela, posto che va qualificata in…

Torna in alto