7 Aprile 2020

BLOG

Bonus 100 euro per COVID-19

Con la circolare n. 8/E del 3 aprile 2020, l’Agenzia delle entrate fornisce importanti indicazioni in merito al Decreto Cura Italia. Particolarmente importanti, anche se sembrerebbe con qualche imprecisione, sono le indicazioni sul bonus di euro 100 da corrispondere ai lavoratori dipendenti che hanno lavorato in sede. A mente dell’articolo 63, D.L. 18/2020: “Ai titolari…

NEWS DEL GIORNO

Decreto Cura Italia: l’Agenzia delle entrate risponde ai quesiti

L’Agenzia delle entrate, con circolare n. 8/E del 3 aprile 2020, ha risposto ai quesiti legati alla materia fiscale del Decreto Cura Italia, con particolare riferimento ai seguenti temi: − proroga e sospensione dei termini per i versamenti e altri adempimenti; − sospensione delle attività degli Enti impositori, versamento carichi affidati all’agente della riscossione e…

NEWS DEL GIORNO

Gmo illegittimo: solo risarcimento in caso di impossibilità totale della prestazione

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 28 gennaio 2020, n. 1888, in tema di licenziamento per giustificato motivo oggettivo, nel caso di un sopravvenuto mutamento della situazione organizzativa e patrimoniale dell’azienda, tale da non consentire la prosecuzione dell’attività, ha ritenuto che il giudice che accerti l’illegittimità del recesso non può disporre la reintegrazione del…

Torna in alto