8 Gennaio 2019

BLOG

Legge di Bilancio 2019: si apre il cantiere

Non sono molte le novità della Legge di Bilancio 2019, L. 30 dicembre 2018, n. 145, arrivata all’ultimo, che interessano direttamente l’amministrazione del personale e la gestione dei rapporti di lavoro, e in molti casi richiedono per l’attuazione un’ulteriore regolamentazione, dal D.L. per reddito di cittadinanza e quota 100, ai decreti ministeriali attuativi, alla circolare…

NEWS DEL GIORNO

Violazioni al Codice della strada: aggiornate le sanzioni

È stato pubblicato sulla G.U. n. 301 del 29 dicembre 2018, il decreto 27 dicembre 2018 del Ministero della giustizia, recante l’aggiornamento degli importi delle sanzioni amministrative pecuniarie conseguenti a violazioni al Codice della strada, in vigore dal 1° gennaio 2019.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

NEWS DEL GIORNO

Licenziamento per gmo: comparazione delle posizioni dei dipendenti

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 5 dicembre, n. 31490, ha stabilito che, al fine di procedere legittimamente a un licenziamento per giustificato motivo oggettivo a seguito della perdita di una commessa, il datore deve comunque effettuare la comparazione delle posizioni di dipendenti che svolgono mansioni fungibili quanto ad anzianità di servizio e carichi…

Torna in alto