22 Novembre 2018

BLOG

La somministrazione a termine in via di estinzione?

Potrebbe esservi, nei prossimi mesi, un nuovo soggetto tutelato dal WWF, dato il rischio di estinzione: la somministrazione a termine. In tali casi, come noto, è sempre opportuno risalire dall’effetto alla causa e domandarsi: chi o cosa sta causando questa perdita per l’umanità? La risposta è facile: il temibile (già dal nome) Decreto Dignità! Una…

NEWS DEL GIORNO

F24: soppresse 5 causali dal 26 novembre

L’Agenzia delle entrate, con risoluzione n. 83/E del 20 novembre 2018, su richiesta dell’Inps, ha disposto la soppressione, a decorrere dal 26 novembre 2018, delle causali contributo del modello F24: − MALA – Aziende agricole per OTI – importi anticipati per indennità di malattia a carico INPS; − ANFA – Aziende agricole per OTI –…

NEWS DEL GIORNO

GDPR: in G.U. l’elenco dei trattamenti soggetti a valutazione

È stato pubblicato sulla G.U. n. 269 del 19 novembre 2018 la delibera del Garante privacy n. 467 dell’11 ottobre 2018, con l’elenco delle tipologie di trattamenti soggetti al requisito di una valutazione d’impatto sulla protezione dei dati, ai sensi dell’articolo 35, comma 4, Regolamento (UE) 2016/679.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference…

NEWS DEL GIORNO

Impugnazione di licenziamento e richiesta di conciliazione

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 31 ottobre 2018, n. 27948, ha stabilito che, in ipotesi di impugnazione di licenziamento, ove l’impugnazione stragiudiziale venga seguita dalla richiesta di tentativo di conciliazione, il successivo termine decadenziale di 60 giorni per il deposito del ricorso nella cancelleria del Tribunale trova applicazione al solo caso di mancata…

Torna in alto