18 Gennaio 2018

BLOG

I fenomeni migratori contrattuali nel diritto del lavoro: il caso del lavoro intermittente 

Nell’epoca della globalizzazione, del continuo espandersi dei mezzi di comunicazione, della tecnologia e dell’informatica, in un’era nella quale assistiamo a una circolazione sempre più spinta delle infrazioni e delle persone anche attraverso massicci flussi migratori, appare curioso rilevare come, a ben vedere, anche il diritto del lavoro non sia rimasto immune da alcune fattispecie di…

NEWS DEL GIORNO

770/2018: disponibile la versione definitiva

L’Agenzia delle entrate, con provvedimento n. 10621 del 15 gennaio 2018, ha approvato la versione definitiva del modello 770/2018, da presentare entro il 31 ottobre 2018, la cui principale novità riguarda l’esposizione delle compensazioni operate a mezzo F24.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

NEWS DEL GIORNO

Contributi: tutte le tipologie sono soggette a prescrizione quinquennale

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 21 dicembre 2017, n. 30699, ha precisato che non esiste una soluzione unica quanto alla definizione della natura e della funzione dei contributi, complessivamente considerati; tuttavia tutti i contributi, pur nella loro varietà di tipologia, sono assoggettati alla medesima disciplina della prescrizione quinquennale ex articolo 3, L….

Torna in alto