19 Settembre 2017

BLOG

Le “tutele crescenti” al vaglio di legittimità costituzionale

Per qualche mese il “mondo del lavoro” starà col fiato sospeso, in attesa che la Corte Costituzionale si esprima sulla conformità o meno delle “tutele crescenti” alla nostra Carta Costituzionale. Infatti, dopo aver incassato (ma superato) le critiche di parte del mondo politico e sindacale, adesso è la magistratura del lavoro a dubitare della legittimità…

NEWS DEL GIORNO

Fondo di integrazione salariale: criteri di esame delle domande di accesso alle prestazioni

L’Inps, con la circolare n. 130 del 15 settembre 2017, ha illustrato i criteri di esame delle domande di accesso alle prestazioni garantite dal Fondo di integrazione salariale e, nello specifico i criteri per l’approvazione dei programmi di riorganizzazione e crisi aziendale e i criteri per l’approvazione dell’assegno di solidarietà alla luce delle disposizioni di…

NEWS DEL GIORNO

Fondo di solidarietà trasporto aereo: prestazioni integrative Cigs a seguito di cds

L’Inps, con messaggio n. 3560 del 15 settembre 2017, ha illustrato le indicazioni operative e amministrative relative ai pagamenti delle prestazioni integrative del trattamento Cigs da parte del Fondo di solidarietà del trasporto aereo anche a seguito della stipula di un contratto di solidarietà, di cui all’articolo 5, comma 1, lettera a), D.I.. 95269/2016.  …

NEWS DEL GIORNO

Lavoratori italiani all’estero: la guida delle Entrate

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato la guida “Lavoratori italiani all’estero: come evitare la doppia tassazione e usufruire del credito d’imposta”, dedicata ai lavoratori italiani all’estero, che illustra come evitare la doppia imposizione, come funziona il credito per le imposte pagate all’estero, quando è necessario iscriversi all’Aire. La brochure è disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it al seguente percorso:…

Torna in alto