26 Luglio 2017

SPECIALI DELLA SETTIMANA

Il Libretto famiglia per regolamentare il lavoro occasionale

A seguito dell’entrata in vigore della L. 96/2017, che converte il D.L. 50/2017, viene normato, dopo un periodo di assenza iniziato il 17 marzo 2017, il rapporto occasionale per le famiglie. Il Legislatore ha previsto due differenti regole, a seconda che l’utilizzatore sia un professionista o un’impresa oppure una persone fisica, non nell’esercizio dell’attività professionale…

NEWS DEL GIORNO

Reinserimento lavorativo disabili: sostegno Inail anche per nuova occupazione

L’Inail, con circolare n. 30 del 25 luglio 2017, ha comunicato l’attivazione, in via sperimentale, in attesa della piena attuazione delle disposizioni in materia di politiche attive e servizi per il lavoro, di misure a sostegno dell’inserimento lavorativo in nuova occupazione, laddove sussista l’incontro tra domanda da parte della persona con disabilità da lavoro e…

NEWS DEL GIORNO

Metalmeccanica industria: conclusa la stesura del Ccnl

Federmeccanica, con circolare n. 36 del 20 luglio 2017, ha reso noto che il 19 luglio 2017 ha concluso con Fim, Fiom e Uilm la stesura del Ccnl 26 novembre 2016, in cui sono state meglio precisate alcune delle regolamentazioni già precedentemente sottoscritte e sono stati adempiuti i rinvii contenuti nel testo dell’Accordo di rinnovo…

NEWS DEL GIORNO

Assicurazione: responsabilità dell’agente per condotte illecite del subagente

La Corte di Cassazione, Sezione III civile, con sentenza 23 giugno 2017, n. 15645, ha ritenuto che l’agente di un’impresa di assicurazioni è responsabile, ai sensi dell’articolo 2049 cod. civ., dei danni arrecati a terzi dalle condotte illecite del subagente suo diretto preposto quando tali condotte siano riconducibili alle incombenze a quest’ultimo attribuite. Se, invece,…

MONDO PROFESSIONE

Wellness per il professionista

7 consigli + 1 per cominciare ad allenarti Se il tuo desiderio è iniziare ad allenarti nel modo giusto e raggiungere i risultati in modo efficace, leggi attentamente questo articolo. È ben noto come le persone che praticano regolarmente attività fisica pesano in media di meno e hanno meno probabilità di incorrere in malattie cardiovascolari, diabete e…

Torna in alto