24 Maggio 2017

SPECIALI DELLA SETTIMANA

Geolocalizzazione dei veicoli aziendali alla luce delle indicazioni dell’INL e del Garante

Premessa La geolocalizzazione dei veicoli aziendali è ormai molto diffusa e l’argomento è tanto sentito da aver portato, recentemente, dopo la modifica dell’articolo 4, L. 300/1970, ad opera del Jobs Act, all’intervento in materia dell’Ispettorato nazionale del lavoro e del Garante per la protezione dei dati personali. Poiché gli adempimenti obbligatori per l’installazione di tali…

NEWS DEL GIORNO

Regimi agevolativi per le persone fisiche che trasferiscono la residenza in Italia

L’Agenzia delle entrate, con circolare n. 17/E del 23 maggio 2017, ha offerto chiarimenti in merito ai regimi agevolativi previsti per le persone fisiche che trasferiscono la residenza fiscale in Italia (impatriati, ricercatori e docenti, lavoratori “contro-esodati”) e ha riepilogato i requisiti necessari per accedere alle agevolazioni, le modalità di esercizio delle opzioni e gli…

NEWS DEL GIORNO

Blocco denunce tardive: aggiornamenti

L’Inps, con messaggio n. 2071 del 18 maggio 2017, ha reso noto che il blocco alle denunce tardive ListaPosPA, applicato dal mese di luglio 2016, è stato aggiornato: in virtù di tale modifica, la verifica della presenza di precedenti denunce già inviate sullo stesso periodo viene ora operata rispetto ai singoli lavoratori in esse dichiarati….

Torna in alto