14 Febbraio 2017

BLOG

Affitto di ramo d’azienda con effetto traslativo “tsunami”

Non vi è dubbio che l’affitto del ramo d’azienda, per quanto attiene i rapporti di lavoro, entra a pieno titolo nella l’egida turbolenta del D.Lgs. 18/2001, che, in attuazione della Direttiva comunitaria 98/50/CE del 29 giugno 1998, introdusse rilevanti modifiche alla disciplina applicabile ai lavoratori in caso di trasferimento dell’azienda, riscrivendo interamente l’articolo 2112 cod….

NEWS DEL GIORNO

DIS-COLL: disposizione per garantire la continuità dell’erogazione nel 2017

Il Ministero del lavoro, in data 10 febbraio 2017, in riferimento al comunicato Inps diffuso in pari data, ha reso noto che si sta operando per realizzare una disposizione, da inserire nel DdL Milleproroghe, che garantisca la continuità dell’erogazione dell’indennità DIS-COLL, con la finalità di collegare la normativa in essere fino al 31 dicembre 2016…

NEWS DEL GIORNO

L’accettazione della liquidazione non esclude l’impugnazione del licenziamento

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 6 febbraio 2017, n. 3045, ha stabilito che la mera accettazione della liquidazione, ancorché non accompagnata da alcuna riserva, non può essere interpretata, per assoluto difetto di concludenza, come tacita dichiarazione di rinunzia ai diritti derivanti dall’illegittimità del licenziamento, non esistendo alcuna incompatibilità logica e giuridica tra…

Torna in alto