29 Luglio 2016

MONDO PROFESSIONE

Proposte di lettura da parte di un bibliofilo cronico

Incoronata pazza Gaia Servadio Salani editore Prezzo – 18,00 Pagine – 312 Una donna giovane, volitiva, impulsiva. Intelligente, forse molto di più di quanto la società del suo tempo potesse ammettere. Giovanna, regina di Castiglia, figlia di Ferdinando II e di Isabella I, aveva molte doti e sapeva come usarle: autorevolezza, fascino, passione. Insofferente verso…

NEWS DEL GIORNO

Cigs per imprese soggette a procedura concorsuale

Il Ministero del Lavoro, con circolare n.24 del 26 luglio 2016, ha offerto ulteriori chiarimenti relativamente alla possibilità, per le imprese soggette a procedura concorsuale, con esercizio provvisorio volto alla cessione di attività, e in concordato con continuità aziendale, di richiedere per i propri dipendenti il trattamento straordinario di integrazione salariale, ad integrazione della circolare…

NEWS DEL GIORNO

Fondo di solidarietà credito cooperativo: assegno emergenziale

L’Inps, con messaggio n.3183 del 25 luglio 2016, ha corretto le istruzioni operative per la presentazione delle domande di assegno emergenziale per il Fondo di solidarietà per il sostegno dell’occupabilità, dell’occupazione e del reddito del personale del credito cooperativo (D.I. n.82761/14) e per il Fondo di solidarietà per la riconversione e riqualificazione professionale, per il…

NEWS DEL GIORNO

Diritto alla conservazione del posto per lavoratore tossicodipendente

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 18 luglio 2016, n.14621, ha stabilito che il diritto alla conservazione del posto compete al lavoratore tossicodipendente qualora sia “materialmente impedito a rendere la propria prestazione lavorativa per seguire il trattamento di disintossicazione”. Corollario logico di tale disposizione è che, se il programma di recupero venga attuato…

Torna in alto