28 Luglio 2016

BLOG

Di correzione in correzione…arriva l’inverno

Non c’è correzione, per quanto marginale o insignificante, che non valga la pena di essere effettuata. E così che, quando il Consiglio dei Ministri nella riunione del 10 giugno 2016 ha approvato le disposizioni integrative e correttive ai decreti legislativi del Jobs Act, ci si attendeva che si intervenisse con correzioni certamente più incisive e…

NEWS DEL GIORNO

Appalti pubblici: verifiche sull’applicazione del Ccnl

Il Ministero del Lavoro, con nota n.14775 del 26 luglio 2016, richiama l’attenzione degli organi di vigilanza sulla necessità di procedere alla verifica del rispetto dei contratti collettivi sottoscritti dalle organizzazioni comparativamente più rappresentative, anche in relazione al personale impiegato nell’ambito di appalti pubblici. La verifica del mancato rispetto dei citati contratti comporta l’impossibilità di…

NEWS DEL GIORNO

Svolgimento in sicurezza di lavori su alberi con funi

Il Ministero del Lavoro, con circolare n.23 del 22 luglio 2016, ha offerto istruzioni per l’esecuzione in sicurezza di lavori su alberi con funi e ha fornito informazioni per la corretta scelta e l’uso dei dispositivi di protezione individuale e delle attrezzature di lavoro. Un gruppo di lavoro istituito presso l’Inail ha infatti elaborato apposite…

Torna in alto