4 Marzo 2016

MONDO PROFESSIONE

Email marketing per lo studio professionale – parte 4

  Creare una base dati email e gestirla al meglio Pensare di dover “gestire una base dati” potrebbe spaventare, ma nel nostro caso è un’azione non troppo complessa. Nel concreto si può tradurre nell’organizzare correttamente le anagrafiche utilizzando strumenti di base quali excel. Questo strumento è in grado di aiutarci a gestire anche migliaia di…

NEWS DEL GIORNO

Cartelle esattoriali Inps valide anche senza termine di opposizione

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 10 febbraio 2016, n.2647, ha stabilito che, in tema di opposizione a cartella esattoriale relativa a contributi previdenziali iscritti a ruolo, ove sia dedotta l’irregolarità formale della cartella, che, essendo un estratto del ruolo, costituisce titolo esecutivo ai sensi dell’art.49, D.P.R. n.602/73, l’opposizione deve essere qualificata come…

NEWS DEL GIORNO

Disponibile un nuovo canale per i pagamenti con F24

L’Agenzia delle Entrate, con comunicato stampa del 2 marzo, ha reso noto di aver siglato un accordo con l’Associazione Italiana Istituti di Pagamento, ai fini di consentire i versamenti con modello F24 anche attraverso i canali telematici messi a disposizione dai Prestatori di Servizi di Pagamento (Psp), diversi dalle banche, che offrono sistemi di pagamento…

NEWS DEL GIORNO

Assegno per il nucleo familiare e assegno di maternità 2016

L’Inps, con circolare n.46 del 2 marzo, ha comunicato gli importi, per l’anno 2016, dell’assegno al nucleo familiare numeroso e dell’assegno di maternità, che rimangono invariati rispetto all’anno 2015. L’assegno per il nucleo familiare da corrispondere agli aventi diritto è pari, nella misura intera, a € 141,30. Per le domande relative al medesimo anno, il…

NEWS DEL GIORNO

ASDI: i chiarimenti Inps

L’Inps, con circolare n.47 del 3 marzo, ha offerto chiarimenti in tema di ASDI. L’Istituto ricorda che sono destinatari dell’ASDI coloro che abbiano usufruito della NASpI per l’intera durata della stessa entro il 31 dicembre 2015. È inoltre previsto, per il primo anno di applicazione, che gli interventi siano prioritariamente riservati ai lavoratori appartenenti ai…

Torna in alto