5 Febbraio 2016

MONDO PROFESSIONE

Email marketing per lo studio professionale – parte 2

    Come definire gli obiettivi delle nostre campagne di email marketing per lo studio professionale Prima di fare email marketing, occorre capire perché farlo. Per quanto possa sembrare banale, questo passo è fondamentale per la definizione delle campagne, in quanto se sono chiari gli obiettivi saranno chiari anche i passi da seguire per strutturare…

NEWS DEL GIORNO

Infortunio sul lavoro: responsabilità e situazione generativa del rischio

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 17 dicembre 2015, n.25395, ha stabilito che, ai fini dell’applicazione dell’art.2087 cod.civ. – in forza del quale è configurabile la responsabilità del datore di lavoro in relazione a un infortunio che sia riconducibile a un comportamento colpevole del datore, alla violazione di uno specifico obbligo di sicurezza…

NEWS DEL GIORNO

Lavoratori italiani all’estero: in G.U. le retribuzioni convenzionali 2016

È stato pubblicato sulla G.U. n.24 del 30 gennaio il decreto 25 gennaio del Ministero del Lavoro, di concerto con il Ministero dell’Economia, che ha determinato le retribuzioni convenzionali da prendere a base per il calcolo dei contributi dovuti per le assicurazioni obbligatorie dei lavoratori italiani operanti all’estero a decorrere dal periodo di paga in…

NEWS DEL GIORNO

Ammortizzatori sociali in deroga: i chiarimenti ministeriali

Il Ministero del Lavoro, con circolare n.4 del 2 febbraio, ha offerto chiarimenti in materia di ammortizzatori sociali in deroga, raccordando le disposizioni del D.Lgs. n.148/15, della L. n.208/15 e del D.I. n.83473/14: il requisito soggettivo per accedere ai trattamenti di Cig in deroga è di dodici mesi di anzianità dalla data di assunzione presso l’azienda…

Torna in alto