Trasformazione e accesso al CPB

Una società si è trasformata da Sas in Srl il 22 dicembre 2022. Il notaio su richiesta del cliente ha iscritto la trasformazione presso il Registro Imprese il 1° gennaio 2023.

Si chiede se la società per l’anno 2023 è tenuta alla compilazione del modello ISA avendo l’esercizio sociale che inizia il 1° gennaio 2023 e chiude il 31/12/2023.

Inoltre, la società può aderire al concordato preventivo biennale?

LEGGI LA RISPOSTA DI CENTRO STUDI TRIBUTARI SU FISCOPRATICO

I “casi operativi” sono esclusi dall’abbonamento Euroconference News e consultabili solo dagli abbonati di FiscoPratico.

Area fiscale

Articoli del giorno

Corsi in evidenza

Il corso di propone di fornire il quadro della normativa comunitaria in vigore in tema di rendicontazione di sostenibilità e di analizzare i principi di rendicontazione. A partire dal 25/02/2026

Il programma è stato aggiornato alla luce del D.Lgs. 209/2023, del D.L. 84/2025 e delle più recenti novità normative, con particolare attenzione ai temi emergenti del diritto tributario internazionale. A partire dal 17/03/2026

Il percorso è articolato in cinque giornate in cui sono affrontati ed approfonditi gli aspetti fiscali connessi alla gestione ed al trasferimento degli immobili. A partire dall’11/03/2026

Mondo professione

Torna in alto