13 Luglio 2020

AGEVOLAZIONI

Credito d’imposta sanificazione: entro il 7 settembre l’invio della comunicazione

Nella giornata di venerdì, 10 luglio, sono stati pubblicati, sul sito internet dell’Agenzia delle entrate: il provvedimento prot. n. 259854/2020 del Direttore dell’Agenzia delle entrate, nonché i modelli e le istruzioni per usufruire dei due crediti d’imposta introdotti dal Decreto Rilancio (ovvero il credito d’imposta per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di…

AGEVOLAZIONI

Il Decreto Rilancio e le novità del superbonus 110% – II° parte

Nel precedente contributo sono state esaminate le modifiche approvate dalla Camera, in sede di conversione in Legge, all’articolo 119, D.L. 34/2020 (c.d. Decreto Rilancio). Anche l’articolo 121, che disciplina in via sperimentale per i soli interventi effettuati negli anni 2020 e 2021 la modalità di fruizione, alternativa alla detrazione fiscale in 5 quote annuali di…

CRISI D'IMPRESA

Obbligazioni in pegno e insinuazione al passivo della banca

Nel caso in cui un Istituto di Credito si insinui allo stato passivo di un fallimento, indicando nella domanda di insinuazione un importo a credito al netto della somma ricavata grazie alla vendita di alcune obbligazioni della società fallita date in pegno precedentemente alla dichiarazione di fallimento, quali valutazioni deve effettuare il curatore fallimentare? Può…

Torna in alto