23 Marzo 2020

VIDEO APPROFONDIMENTO

Decreto Cura Italia: oggi il primo speciale dedicato ai partecipanti di Master Breve e agli abbonati Evolution

Assieme a Giovanni Valcarenghi abbiamo predisposto per i partecipanti di Master Breve e per gli abbonati di Evolution dieci video che spiegano le novità più significative del decreto Cura Italia. Oggi pubblichiamo i primi 5 video, che si occupano delle seguenti tematiche.   IL DIFFERIMENTO DEL TERMINE PER L’APPROVAZIONE DEI BILANCI 2019 Nel primo video…

GUIDA AGLI ADEMPIMENTI

Chiusura per tutte le attività produttive non strettamente necessarie

Continueranno a restare aperti i supermercati, i negozi di generi alimentari e di prima necessità, così come le farmacie, i servizi bancari, postali e assicurativi, nonché i servizi pubblici essenziali come i trasporti. Al di fuori delle attività essenziali e delle attività produttive rilevanti per il Paese, il lavoro sarà consentito solo in modalità smart…

ENTI NON COMMERCIALI

Il decreto Cura Italia e i lavoratori dello sport

La Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17.03.2020 ha pubblicato il D.L. 18/2020, c.d. decreto Cura Italia, recante il sostegno ai lavoratori e alle imprese a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid – 19, al cui interno sono contenute alcune norme di ausilio anche per chi opera nell’ambito delle attività sportive. L’articolato prevede, al suo articolo 27,…

ISTITUTI DEFLATTIVI

Termini sospesi fino al 31 maggio per gli interpelli

Con la circolare 4/E/2020, del 20 marzo scorso l’Agenzia delle entrate ha fornito chiarimenti in merito alla disposizione di cui all’articolo 67 D.L. 18/2020 sulla sospensione dei termini relativi all’attività degli uffici. In particolare, il comma 1, secondo periodo di tale articolo, prevede che “sono, altresì, sospesi, dall’8 marzo al 31 maggio 2020, i termini…

Torna in alto