21 Ottobre 2024

SPECIALI DELLA SETTIMANA

Bonus Natale: prime istruzioni per l’uso

Tredicesime più ricche quest’anno, merito del c.d. bonus Natale, introdotto con il Decreto Omnibus entrato in vigore l’8 ottobre 2024. Esso introduce, in attesa della riforma del regime fiscale, un’indennità una tantum di 100 euro a favore di lavoratori dipendenti che si trovano in particolari condizioni economiche e familiari, individuati sulla base di specifici criteri….

NEWS DEL GIORNO

Voucher stage: istanze entro l’8 novembre 2024

Invitalia, con notizia del 7 ottobre 2024, ha informato che è on line la call per le imprese italiane interessate a ospitare giovani stagisti presso le proprie sedi in Italia e all’estero. Possono accedere all’iniziativa le società di diritto italiano, con codice fiscale e partita Iva italiani, con almeno 30 dipendenti. Le imprese interessate, presentando…

NEWS DEL GIORNO

Bce: Tur ridotto al 3,40% dal 23 ottobre 2024

La Banca centrale europea, con comunicato stampa del 17 ottobre 2024, ha annunciato la riduzione dei tassi di 25 punti base, pertanto il Tur, a decorrere dal 23 ottobre 2024, è ridotto dal 3,65% al 3,40%. Tale decisione del Consiglio direttivo determinerà la variazione degli interessi di dilazione dei debiti contributivi e delle sanzioni per il…

NEWS DEL GIORNO

Licenziamento del dirigente: la giusta causa libera il datore da preavviso o indennità

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 22 agosto 2024, n. 23031, ha deciso che nel licenziamento del dirigente la giusta causa libera il datore dal preavviso o indennità, diversamente dalla giustificatezza, che lo esime solo dall’indennità supplementare. Difatti, la giusta causa si basa su un evento che compromette il rapporto fiduciario al punto di…

Torna in alto