9 Luglio 2024

OPINIONI E ISTITUZIONI

Scopri LavoroPratico: il nuovo collaboratore per il tuo Studio – Partecipa al Webinar dell’11 luglio!

Nel mondo in costante evoluzione delle normative, essere sempre aggiornati e avere accesso rapido alle informazioni essenziali è fondamentale per tutti i professionisti del settore. LavoroPratico, la piattaforma editoriale Euroconference integrata con l’Intelligenza Artificiale, è stata progettata proprio per rivoluzionare il modo in cui i Consulenti del Lavoro, i responsabili aziendali e loro collaboratori gestiscono…

NEWS DEL GIORNO

Bando Isi 2023: pubblicati gli elenchi cronologici provvisori

L’Inail, con avviso del 5 luglio 2024, ha comunicato l’avvenuta pubblicazione degli elenchi cronologici provvisori relativi al bando Isi 2023. Pertanto, fino alle ore 18:00 del 12 settembre 2024, le imprese che, in seguito alla pubblicazione degli elenchi cronologici provvisori, compresi gli elenchi No Click-day (NCD), risultano ammesse al finanziamento (S e S-REC), devono effettuare…

NEWS DEL GIORNO

Servizi telematici Inps: dal 1° settembre accesso solo con Spid, Cie e Cns per aziende e intermediari

L’Inps, con circolare n. 77 del 2 luglio 2024, ha reso noto che a partire dal 1° settembre 2024 l’accesso ai servizi telematici dell’Istituto da parte delle aziende, pubbliche e private, e dei relativi intermediari sarà consentito esclusivamente mediante Spid (Sistema pubblico di identità digitale) di livello non inferiore a 2, Cie 3.0 (Carta di…

NEWS DEL GIORNO

Il recesso per comportamento lesivo dei doveri contrattuali esclude la sussistenza del gmo

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 19 aprile 2024, n. 10640, ha escluso la sussistenza di un giustificato motivo oggettivo di licenziamento quando, al di là di ogni eventuale riferimento a ragioni relative all’impresa, il recesso è fondato su di un comportamento del lavoratore lesivo dei suoi doveri contrattuali ed esprime un giudizio negativo…

Torna in alto