16 Dicembre 2022

MONDO PROFESSIONE

Semplificazione e digitalizzazione: l’innovativa offerta TeamSystem

Il terzo appuntamento del Talks2022 di TeamSystem affronta i temi della semplificazione e digitalizzazione, inquadrando le offerte e la proposta della software house. Le soluzioni hanno come obiettivo quello di semplificare la vita professionale e le dinamiche delle procedure di Studio per consentire di offrire ai clienti innovativi servizi a valore aggiunto. “Liberare” energie che…

NEWS DEL GIORNO

Autoliquidazione 2022-2023: disponibile il servizio di comunicazione delle basi di calcolo

L’Inail, con istruzione operativa n. 11093 del 6 dicembre 2022, ha comunicato che il servizio on line relativo alla Comunicazione delle basi di calcolo per l’autoliquidazione 2022/2023 è disponibile in www.inail.it, nella sezione “Fascicolo Aziende – Visualizza Comunicazioni”. Dal 21 dicembre 2022 sarà, altresì, disponibile il servizio on line “Visualizza elementi di calcolo”, dedicato alle…

NEWS DEL GIORNO

Terziario – Cooperative di consumo: siglato un protocollo straordinario

Ancc coop, Confcooperative consumo e utenza, Agci Agrital, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil, in data 12 dicembre 2022, hanno stipulato un protocollo straordinario per le società cooperative della grande distribuzione e le organizzazioni sindacali di settore, in attesa del rinnovo del Ccnl, che stimano possa avvenire entro il 2023, con il quale riconoscono: un’indennità una tantum di…

NEWS DEL GIORNO

Indennità una tantum 150 euro: domande fino al 31 gennaio 2023

L’Inps, con notizia del 13 dicembre 2022, ha comunicato che è attiva sul sito www.inps.it la procedura per richiedere l’indennità una tantum prevista dall’articolo 19, D.L. 144/2022. Possono presentare la domanda i collaboratori coordinati e continuativi, gli assegnisti di ricerca, i dottorandi con borsa di studio, i lavoratori stagionali, gli intermittenti e i lavoratori dello…

NEWS DEL GIORNO

Continui e irrazionali trasferimenti a titolo punitivo configurano mobbing

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 28 ottobre 2022, n. 32018, ha stabilito che, in materia di lavoro, va risarcito per mobbing il dipendente pubblico trasferito più volte ad altri incarichi in maniera punitiva. Gli spostamenti continui mascherati da atti organizzativi non hanno, infatti, alcuna giustificazione quando appaiono irrazionali in modo evidente. Nel caso…

Torna in alto