29 Marzo 2022

BLOG

Donazione del dipendente tramite busta paga

Mala tempora currunt; su questo, immagino, siamo tutti d’accordo. Data l’attuale situazione può accadere che uno o più lavoratori intenda/intendano effettuare una o più donazioni periodiche a favore di un Ente del Terzo settore – ad esempio, un’Aps (associazione di promozione sociale) o una Odv (organizzazione di volontariato) – per il tramite del datore di…

NEWS DEL GIORNO

Metasalute: dal 1° aprile versamento contribuzione solo tramite F24

Metasalute, con circolare n. 4 del 24 marzo 2022, ha comunicato che a decorrere dal 1° aprile 2022 il versamento della contribuzione mensilmente dovuta al Fondo per ciascun lavoratore iscritto potrà essere effettuato dall’azienda esclusivamente tramite modello di pagamento unificato F24, entro il giorno 16 del mese successivo a quello di riferimento, e sarà necessario…

NEWS DEL GIORNO

Trasferimento azienda illegittimo: dalle somme dovute al lavoratore ceduto non è detraibile l’aliunde perceptum

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 18 febbraio 2022, n. 5413, ha stabilito che, qualora il datore di lavoro abbia operato un trasferimento di ramo d’azienda dichiarato illegittimo e abbia rifiutato il ripristino del rapporto senza una giustificazione, non sono detraibili dalle somme dovute al lavoratore dal datore cedente quanto il lavoratore stesso abbia…

Torna in alto