30 Settembre 2021

BLOG

La trasformazione nel contratto part-time

Quando si parla di trasformazione, in un contratto di lavoro a tempo parziale, si intende normalmente un mutamento dell’orario con passaggio al tempo pieno; ciò vale, naturalmente, anche per il caso inverso, ossia di passaggio dal tempo pieno al part-time. Il mutamento dell’orario in un contratto che resta a tempo parziale, ad esempio orario di…

NEWS DEL GIORNO

Accesso tramite Pin ai servizi on line Inps: i cdl chiedono e ottengono una proroga

Il Cno, con lettera n. 7477 del 28 settembre 2021, è intervenuto in merito al messaggio Inps n. 2926/2021 e alla scadenza del 30 settembre 2021, quale data di dismissione dei Pin per l’accesso, da parte degli intermediari, ai servizi Inps. I consulenti del lavoro evidenziano quanto disposto dall’articolo 66-bis, comma 3-bis, D.L. 77/2021, introdotto…

NEWS DEL GIORNO

Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali: presentazione domanda di assegno

L’Inps, con messaggio n. 3240 del 28 settembre 2021, ha illustrato le modalità per la presentazione delle domande di accesso all’assegno ordinario garantito dal Fondo di solidarietà bilaterale per le attività professionali, mentre con successiva circolare sarà illustrata la disciplina della citata prestazione.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

NEWS DEL GIORNO

Quietanza liberatoria rilasciata dal lavoratore a saldo di ogni pretesa: condizioni di efficacia

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 4 agosto 2021, n. 22245, ha ritenuto che la quietanza liberatoria rilasciata dal lavoratore a saldo di ogni pretesa costituisce, di regola, una semplice manifestazione del convincimento soggettivo dell’interessato di essere soddisfatto di tutti i suoi diritti e, pertanto, concreta una dichiarazione di scienza priva di alcuna efficacia…

Torna in alto