27 Maggio 2021

BLOG

Il divieto di licenziamento si applica anche a chi non ha usufruito della Cassa integrazione COVID

Con l’ordinanza del 17 maggio 2021, il Tribunale di Venezia si è pronunciato su di un altro caso di licenziamento per motivo oggettivo intimato in costanza del divieto di recesso previsto dalla normativa emergenziale. Il caso di specie è particolarmente interessante, perché si tratta della prima soluzione giurisprudenziale ai dubbi che tutti gli addetti al…

NEWS DEL GIORNO

GDPR: le linee di indirizzo del Garante privacy per gli RPD

Il Garante per la protezione dei dati personali, in data 24 maggio 2021, ha pubblicato il documento di indirizzo su designazione, posizione e compiti del Responsabile protezione dei dati (Rpd) in ambito pubblico. L’esigenza di fornire chiarimenti si è resa necessaria perché, a distanza di 3 anni dalla piena applicazione del Regolamento UE, si registrano…

NEWS DEL GIORNO

Reddito di emergenza: domande definite entro il 15 giugno 2021

L’Inps, con comunicato stampa del 19 maggio 2021, ha chiarito che le domande di Reddito di emergenza presentate entro il 30 aprile 2021 dai nuclei familiari aventi al proprio interno ex percettori di NASpI o indennità di disoccupazione mensile (DIS-COLL) saranno definite entro il 15 giugno 2021. L’avviso di esclusione, inviato nei giorni scorsi dall’Inps…

Torna in alto