3 Settembre 2020

BLOG

Ancora un cambio per il contratto a termine

“Le jeux sont fait, rien ne va plus”! Ciò che vale al tavolo da gioco non risulta applicabile, senza dubbio, al contratto a termine, le cui regole vengono sistematicamente modificate a ogni nuova normativa in tema di lavoro. Fatto è che, nel caso, purtroppo non stiamo giocando … o forse sì, ma con la pelle…

NEWS DEL GIORNO

Piccoli coloni e compartecipanti familiari: prestazioni economiche malattia, maternità/paternità e tubercolosi

L’Inps, con circolare n. 97 del 28 agosto 2020, ha comunicato gli importi giornalieri sulla cui base dovranno essere determinate, per l’anno in corso, le prestazioni economiche di malattia, di maternità/paternità e di tubercolosi per i piccoli coloni e i compartecipanti familiari.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

NEWS DEL GIORNO

Mobbing lavorativo: presupposti e onere della prova

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 23 giugno 2020, n. 12364, ha stabilito che, ai fini della configurabilità del mobbing lavorativo devono ricorrere: a) una serie di comportamenti di carattere persecutorio – illeciti o anche leciti se considerati singolarmente – che, con intento vessatorio, siano posti in essere contro la vittima in modo miratamente sistematico…

Torna in alto