4 Giugno 2020

BLOG

L’INL conferma: proroghe e rinnovi acausali fino al 30 agosto 2020

L’INL, con nota n. 160 del 3 giugno 2020, ha fornito i primi chiarimenti relativamente alle modifiche apportate al D.L. 18/2020 dal D.L. 34/2020, al fine di coordinare la sempre più caotica matassa della produzione legislativa legata all’emergenza COVID-19, a cui, per lo meno, si aggiungerà la conversione in Legge del D.L. 34/2020, e con…

NEWS DEL GIORNO

Emersione rapporti di lavoro irregolari: prime istruzioni Inps

L’Inps, con circolare n. 68 del 31 maggio 2020, ha offerto le prime istruzioni operative relative agli adempimenti e alle modalità con cui possono essere presentate le istanze per l’emersione dei rapporti di lavoro irregolari di competenza dell’Istituto. Destinatari della norma sono i soli datori di lavoro la cui attività rientra nei seguenti settori produttivi:…

NEWS DEL GIORNO

Licenziamenti collettivi e individuali per gmo: tutela NASpI

L’Inps, con messaggio n. 2261 del 1° giugno 2020, sentito il Ministero del lavoro, ha chiarito che è possibile procedere, qualora sussistano tutti i requisiti legislativamente previsti, all’accoglimento delle domande di indennità di disoccupazione NASpI presentate dai lavoratori il cui rapporto di lavoro sia cessato a seguito di licenziamento – con le causali di cui…

NEWS DEL GIORNO

Processo del lavoro: produzione di nuovi documenti in appello

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 4 maggio 2020, n. 8441, ha stabilito che l’ammissibilità di nuovi documenti prodotti in appello dev’essere vagliata sotto il profilo della rilevanza degli stessi in termini di indispensabilità ai fini della decisione, valutandone la potenziale idoneità dimostrativa in rapporto al thema probandum e avuto riguardo allo sviluppo assunto…

Torna in alto