26 Maggio 2020

BLOG

La mutazione del contratto a termine

Si può ben dire che il contratto a tempo determinato ha subito, nel corso degli ultimi anni, diverse mutazioni; se non genetiche almeno regolamentari. Senz’altro più di quelle, ormai mediaticamente abusate, effettuate dal maledetto virus in circolazione e dai nostri modi di vivere. Visto che un vaccino anti contratto a tempo determinato non è alle…

NEWS DEL GIORNO

In G.U. la Legge di conversione del D.L. 19/2020

È stata pubblicata sulla G.U. 132 del 23 maggio 2020 la L. 35 del 22 maggio 2020, di conversione, con modificazioni, del D.L. 19/2020, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, in vigore dal 24 maggio 2020. Sulla medesima G.U. è disponibile anche il testo del D.L. coordinato con la conversione in Legge….

NEWS DEL GIORNO

Indennità COVID-19 lavoratori domestici: possibile presentare la domanda

L’Inps, con notizia del 25 maggio 2020, ha comunicato che è attivo il servizio per la presentazione delle domande per l’indennità COVID-19 per lavoratori domestici. Dopo aver effettuato l’autenticazione al servizio, sono consultabili i manuali che forniscono le indicazioni per la corretta compilazione della richiesta.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

NEWS DEL GIORNO

Sgravio del lavoratore: in caso di superamento del de minimis nel triennio l’Inps richiede la restituzione del pagamento

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 6 aprile 2020, n. 7704 ha stabilito che l’Inps è legittimato a richiedere la restituzione del pagamento dei contributi oggetto dello sgravio invocato dal lavoratore, nonostante il diritto a fruirne fosse legittimamente maturato per l’intero triennio, essendo il superamento del massimale de minimis avvenuto solo successivamente al periodo invocato….

Torna in alto