20 Maggio 2020

NEWS DEL GIORNO

Decreto Rilancio pubblicato in G.U.

È stato pubblicato sulla G.U. n. 128 del 19 maggio 2020, S.O. n. 21, il D.L. 34 del 19 maggio 2020, c.d. Decreto Rilancio, recante misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonchè di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, in vigore dal 19 maggio 2020.   Centro Studi Lavoro…

SPECIALI DELLA SETTIMANA

Piattaforme digitali: per la Cassazione francese i tassisti Uber (e i riders) sono lavoratori subordinati

Anche in Francia, negli ultimi anni, il dibattitto attorno alle piattaforme digitali si è fatto sempre più vivace, con l’aumento dei soggetti che prestano attività lavorativa grazie alle applicazioni informatiche fornite dalle grandi piattaforme che operano nei vari settori del mercato, da quello del trasporto di persone a quello delle consegne a domicilio di cibo…

NEWS DEL GIORNO

Impugnazione sentenza: la valutazione degli elementi probatori spetta al giudice di merito

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 6 aprile 2020, n. 7697, ha stabilito che la mancata valutazione di merito in ordine ai fatti esaminati in sentenza non è sindacabile dalla Corte di Cassazione, in quanto non spetta a quest’ultima una verifica della sufficienza e della razionalità della motivazione sulle quaestiones facti che implichi un…

Torna in alto