26 Marzo 2020

BLOG

La facoltà di licenziamento è in quarantena

Con il D.L. 18/2020, il c.d. Cura Italia, il Governo è intervenuto per introdurre alcune misure di sostegno economiche a favore di lavoratori e aziende per far fronte all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19. Tra le suddette misure, di particolare rilevanza sono quelle norme con le quali il Governo ha introdotto diverse limitazioni alla…

NEWS DEL GIORNO

Coronavirus: i procedimenti INL esclusi dalla sospensione

L’INL, con nota n. 2201 del 23 marzo 2020, ha indicato i procedimenti che restano esclusi dal campo di applicazione dell’articolo 103 (Sospensione dei termini nei procedimenti amministrativi ed effetti degli atti amministrativi in scadenza), D.L. 18/2020, e che pertanto non sono da considerare sospesi: − istanza per il superamento della durata massima del contratto…

NEWS DEL GIORNO

COVID-19: gli accordi regionali per la cassa integrazione in deroga

L’articolo 22, D.L. 18/2020, ha previsto la possibilità di riconoscere da parte di Regioni e Province autonome una cassa integrazione in deroga per sospensioni o riduzioni di orario in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 per tutti i datori di lavoro del settore privato per i quali non trovino applicazione le tutele previste dalle vigenti disposizioni…

Torna in alto