12 Febbraio 2020

SPECIALI DELLA SETTIMANA

Arriva l’autoliquidazione: devo ricordarmi che …

L’autoliquidazione si avvicina e le avvertenze per le aziende sono molte: è il primo vero appuntamento con una dichiarazione salari da redigere sulla base della nuova tariffa. Vediamo i principali punti d’attenzione, sempre nell’attesa che l’Istituto chiarisca molte questioni ancora aperte.   Premessa Quella del 2020 sarà la prima vera autoliquidazione con le nuove tariffe…

NEWS DEL GIORNO

Ammortizzatori sociali: importi massimi 2020

L’Inps, con circolare n. 20 del 10 febbraio 2020, ha riportato la misura, in vigore dal 1° gennaio 2020, degli importi massimi dei trattamenti di integrazione salariale, dell’assegno ordinario e dell’assegno emergenziale per il Fondo di solidarietà del credito, dell’assegno emergenziale per il Fondo di solidarietà del credito cooperativo, dell’indennità di disoccupazione NASpI, dell’indennità di…

NEWS DEL GIORNO

Aggiornati gli standard tecnici CO

Il Ministero del lavoro, con D.D. 52 del 10 febbraio 2020, ha aggiornato gli standard tecnici CO con decorrenza dalle ore 19.00 del 24 febbraio 2020. Gli aggiornamenti adottati sono pubblicati sul sito www.cliclavoro.gov.it.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

NEWS DEL GIORNO

Arretrati di lavoro: tassazione separata in caso di mancata indicazione nella sentenza

L’Agenzia delle entrate, con risposta a interpello n. 24 del 5 febbraio 2020, ha chiarito che, in caso di sentenza del Tribunale che, nel definire gli importi arretrati complessivamente spettanti ai lavoratori ricorrenti in giudizio, nulla disponga in merito agli obblighi del sostituto d’imposta circa la non applicazione di ritenute fiscali, questo dovrà assoggettare tali…

Torna in alto