11 Ottobre 2018

BLOG

Interpretazioni in tema di trasferte del lavoratore

Vedendo gli ultimi interpelli pubblicati dall’Agenzia delle entrate, nella nuova e indispensabile sezione dedicata agli interpelli di natura interpretativa presente sul sito istituzionale dai primi di settembre, è evidente che il regime dei redditi di lavoro dipendente, riformato nel 1997, deve essere riaggiornato alla luce delle nuove tecnologie e delle nuove modalità organizzative. Infatti, nonostante…

NEWS DEL GIORNO

Sospensione termini presentazione istanze per “Agenda digitale” e “Industria sostenibile”

È stato pubblicato nella G.U. n. 235 del 9 ottobre 2018 il comunicato relativo al D.D. Mise 26 settembre 2018, che ha disposto, a partire dalle ore 19.00 del 26 settembre 2018, la sospensione dei termini di presentazione delle domande di agevolazioni per gli interventi agevolativi “Agenda digitale” e “Industria sostenibile” di cui al decreto…

NEWS DEL GIORNO

Non licenziabile il dipendente in malattia che svolge attività che non pregiudica la guarigione

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 31 agosto 2018, n. 21517, ha ritenuto illegittimo il licenziamento del dipendente che nel periodo di malattia svolge altra attività, se questa non pregiudica o ritarda in qualche modo la sua guarigione. Va esclusa, inoltre, la detrazione dell’aliunde perceptum quando il reddito riscosso è di capitale e…

Torna in alto