11 Luglio 2018

SPECIALI DELLA SETTIMANA

Il welfare aziendale: spunti e riflessioni su alcuni approfondimenti dell’Agenzia delle entrate

L’Agenzia delle entrate con circolare n. 5/E/2018, illustra le novità degli ultimi 2 anni in materia di welfare aziendale e detassazione dei premi di risultato. Lo fa con una circolare impegnativa, di 45 pagine, in cui illustra le novità delle ultime 2 Leggi di Bilancio e di quanto indicato del D.L. 50/2017 relativamente ai nuovi…

NEWS DEL GIORNO

Rottamazione-bis: disponibile il servizio “ContiTu”

L’Agenzia delle entrate-Riscossione, con comunicato stampa del 7 luglio 2018, ha informato che è disponibile il servizio telematico “ContiTu”, che consente al contribuente di richiedere copia della comunicazione inviata in risposta alla richiesta di definizione agevolata e decidere, con pochi click e in autonomia, quali debiti si vogliono effettivamente pagare. Ad esempio, chi ha chiesto…

NEWS DEL GIORNO

ReI: riparto risorse in Gazzetta

È stato pubblicato sulla G.U. n. 155 del 6 luglio 2018 il decreto 18 maggio 2018 del Ministero del lavoro, recante il primo Piano per gli interventi e i servizi sociali di contrasto alla povertà, relativo al triennio 2018-2020, di cui all’allegato A al decreto stesso: viene così stabilito il riparto delle risorse assegnate al…

NEWS DEL GIORNO

Iniziative imprenditoriali in area sisma centro Italia: prorogati i termini per le domande

Il Mise, con circolare direttoriale 6 luglio 2018, n. 245986, ha prorogato al 28 settembre 2018 il termine finale di presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni ex L. 181/1989 per la selezione di iniziative imprenditoriali nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici del 2016 e del 2017.  …

NEWS DEL GIORNO

No all’utilizzo di investigatori privati per verificare lo svolgimento dell’attività lavorativa

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 11 giugno 2018, n. 15094, ha stabilito che il divieto di controllo occulto sull’attività lavorativa vige anche nel caso di prestazioni lavorative svolte al di fuori dei locali aziendali, ferma restando l’eccezione rappresentata dai casi in cui il ricorso a investigatori privati sia finalizzato a verificare comportamenti…

Torna in alto