11 Aprile 2017

BLOG

L’opzione per il regime agevolativo dei lavoratori impatriati

Il Decreto “crescita e internazionalizzazione delle imprese” (D.Lgs. 147/2015) ha introdotto una specifica agevolazione per i lavoratori che trasferiscono la residenza in Italia, che per l’anno 2016 si sostanzia in una riduzione del 30% del reddito imponibile, mentre per gli anni dal 2017 al 2020 tale esenzione è quantificabile nel 50%, in virtù delle modifiche…

NEWS DEL GIORNO

Gli effetti dell’abrogazione dei voucher nell’approfondimento della Fondazione studi

La Fondazione studi dei consulenti del lavoro, con approfondimento del 10 aprile 2017, analizza gli effetti dell’abrogazione dei voucher su imprese e famiglie e conclude che nel quadro normativo attuale non esistono valide alternative al lavoro occasionale, tenuto conto che i principali utilizzatori erano pensionati, lavoratori dipendenti e disoccupati.   Centro Studi Lavoro e Previdenza…

NEWS DEL GIORNO

730 precompilato: modalità di accesso

L’Agenzia delle entrate, con provvedimento n. 69483 del 7 aprile 2017 ha indicato le modalità di accesso alla dichiarazione 730 precompilata da parte del contribuente e degli altri soggetti autorizzati, fornendo anche le specifiche tecniche per la trasmissione telematica delle Comunicazioni di richiesta delle dichiarazioni precompilate 2017, le specifiche tecniche per la fornitura delle dichiarazioni…

NEWS DEL GIORNO

Le risposte dell’Agenzia delle entrate ai quesiti della stampa specializzata

L’Agenzia delle entrate, con circolare n. 8/E del 7 aprile 2017, ha riepilogato i chiarimenti interpretativi relativi a quesiti posti in occasione di eventi in videoconferenza organizzati dalla stampa specializzata. In particolare sono state fornite precisazioni in merito a detrazioni per l’edilizia, dichiarazioni integrative, infedeltà dichiarative e relative sanzioni, rottamazione delle cartelle e dichiarazione dei…

Torna in alto