29 Marzo 2017

SPECIALI DELLA SETTIMANA

Il compenso dell’amministratore può essere espropriato per intero: giustizia è (s)fatta?

Le SS.UU. della Cassazione vengono investite della vexata quaestio della qualificazione giuridica della rapporto fra amministratore e società – o meglio, della disciplina processuale a tale rapporto applicabile. Ciò avviene con riferimento, nella causa da cui è scaturito il ricorso alla Cassazione e il rimando alle Sezioni Unite, alla pignorabilità limitata o meno del compenso…

NEWS DEL GIORNO

Ispezioni: indicazioni in materia previdenziale e assicurativa

L’Ispettorato nazionale del lavoro, con nota n. 103/2017/RIS del 27 marzo 2017, ha offerto indicazioni ispettive in materia previdenziale e assicurativa. In particolare la nota chiarisce che qualora, in fase di primo accesso o nel prosieguo dell’accertamento emergano, con evidenza, ipotesi di violazione di disposizioni normative in materia lavoristica che comportino la contestazione di ulteriori…

NEWS DEL GIORNO

Delocalizzazione call center: on line la procedura telematica

È accessibile dal 28 marzo 2017, sui siti internet del Ministero del lavoro e INL, il modello telematico con cui effettuare la comunicazione per gli operatori economici che decidano di delocalizzare, anche con affidamento a soggetti terzi, l’attività di call center in un Paese extra UE. Pertanto non saranno più valide le comunicazioni inoltrate all’indirizzo…

NEWS DEL GIORNO

Soggetti passivi Iva: comunicazioni clienti inadempienti

L’Agenzia delle entrate, con provvedimento n. 57490 del 24 marzo 2017, ha indicato le modalità con cui mette a disposizione di specifici contribuenti soggetti passivi Iva le informazioni derivanti dal confronto con i dati comunicati dai loro clienti all’Agenzia delle Entrate, da cui risulterebbe che gli stessi abbiano omesso, in tutto o in parte, di…

Torna in alto