15 Luglio 2016

MONDO PROFESSIONE

Proposte di lettura da parte di un bibliofilo cronico

  VITA DIVISA Frank Close Einaudi Prezzo – 35,00 Pagine – 448 La comunicazione sulle possibili attività spionistiche di Bruno Pontecorvo, spedita da Washington, venne intercettata da Kim Philby, un agente inglese che agiva come spia per i sovietici, nel luglio del 1950. Sei settimane piú tardi, Pontecorvo, un fisico di Harwell, il laboratorio di…

NEWS DEL GIORNO

Trasformazione del rapporto a progetto in subordinato

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 21 giugno 2016, n.12820, ha stabilito che se si accerta in fatto che il rapporto si è configurato come un rapporto di lavoro subordinato, il co.2, art.69, D.Lgs. n.276/03, stabilisce che esso si trasformi in un rapporto di lavoro subordinato corrispondente alla tipologia negoziale di fatto realizzatasi…

NEWS DEL GIORNO

Gestione artigiani e commercianti: avvisi bonari rata maggio 2016

L’Inps, con messaggio n.3065 del 13 luglio 2016, ha comunicato l’inizio delle elaborazioni per l’emissione degli avvisi bonari relativi alla rata in scadenza a maggio 2016 per i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni artigiani e commercianti. Gli avvisi bonari saranno a disposizione del contribuente all’interno del Cassetto previdenziale artigiani e commercianti al percorso: Cassetto Previdenziale…

NEWS DEL GIORNO

Artigiani e commercianti: seconda rata contributiva per nuovi iscritti

L’Inps, con messaggio n.3066 del 13 luglio 2016, ha comunicato che è stata ultimata l’elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione previdenziale artigiani e commercianti nel corso dell’anno 2016 e non già interessati da imposizione contributiva. I modelli “F24” necessari per il versamento della contribuzione dovuta sono disponibili, in versione precompilata, nel…

NEWS DEL GIORNO

Sanzioni civili per impiego irregolare di lavoratori subordinati

L’Inps, con circolare n.129 del 13 luglio 2016, è intervenuto in tema di corretta determinazione delle sanzioni civili da applicare ai datori di lavoro in caso di impiego irregolare di lavoratori dipendenti. L’art.22, D.Lgs. n.151/15, ha infatti escluso, per i casi di impiego di lavoratori subordinati senza preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro,…

Torna in alto