24 Giugno 2016

MONDO PROFESSIONE

L’apprendimento esperienziale

  L’Italia si caratterizza per un’evidente schizofrenia legislativa, dimostrata dall’utilizzo indiscriminato di quello che dovrebbe rappresentare uno strumento azionabile solamente in caso di urgenza: il decreto legge. A questa costante evoluzione, e a volte negazione, di quanto stabilito anche a distanza di poco tempo, quasi si volessero costruire costanti castelli di carta, deve aggiungersi anche,…

NEWS DEL GIORNO

Insubordinazione: comprende anche la critica aspra ai superiori

La Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza 11 maggio 2016, n.9635, ha deciso che la nozione di insubordinazione non si può limitare al rifiuto di adempiere alle disposizioni impartite dai superiori, ma si estende a qualsiasi altro comportamento atto a pregiudicarne l’esecuzione nel quadro dell’organizzazione aziendale. La critica rivolta ai superiori, con modalità esorbitanti…

NEWS DEL GIORNO

Gestione Tfr a pagamento diretto Inps: nuovi servizi web

L’Inps, con messaggio n.2800 del 23 giugno 2016, ha reso noto che sono stati implementati i servizi web rivolti alle aziende e ai professionisti con nuove funzionalità che consentono l’inoltro telematico, anche contestuale, delle domande/dichiarazioni inerenti al pagamento del Tfr ai lavoratori. A partire dal 1° agosto 2016 sul sito www.inps.it sarà disponibile una nuova…

Torna in alto