14 Dicembre 2015

MONDO PROFESSIONE

La settimana finanziaria

  Andamento dei mercati  Europa Dopo una breve illusione nella prima giornata di contrattazione della settimana, con i principali listini europei positivi, grazie alle parole più accomodanti di Draghi del venerdì precedente, i mercati hanno virato drasticamente e si apprestano a chiudere la settimana in territorio negativo. A pesare, oltre alle mancate azioni di stimolo…

NEWS DEL GIORNO

Fascicolo previdenziale cittadino: nuova funzionalità nell’area Invalidità Civile

L’Inps, con messaggio n.7375 del 10 dicembre, ha reso noto che il Fascicolo previdenziale cittadino è stato implementato con una nuova funzionalità di consultazione nella macro area riservata all’Invalidità Civile, accessibile dal sito www.inps.it e selezionando Accedi ai servizi > Servizi per il cittadino > Fascicolo Previdenziale del Cittadino > Invalidità Civile > Iter Sanitario…

NEWS DEL GIORNO

Cassetto previdenziale per autonomi agricoli disponibile dal 28 dicembre

L’Inps, con messaggio n.7381 del 10 dicembre, ha reso noto che dal 28 dicembre sarà disponibile il “Cassetto Previdenziale per Autonomi Agricoli” con comunicazione bidirezionale, che agevolerà i soggetti iscritti alla Gestione previdenziali agricoli nella consultazione dei dati contenuti negli archivi dell’Istituto, fornendo una situazione riassuntiva di informazioni inerenti alla propria posizione. Al Cassetto si…

NEWS DEL GIORNO

Banca dati occupazione giovani genitori: ripristino iscrizioni e agevolazioni

L’Inps, con messaggio n.7376 del 10 dicembre, ha comunicato il ripristino della “Banca dati per l’occupazione dei giovani genitori”, prevista dal decreto del Ministro della Gioventù 19 novembre 2010 e dell’incentivo per la loro assunzione. L’Istituto ricorda che il summenzionato decreto ha stanziato € 51.000.000,00 per la realizzazione di interventi in favore dell’occupazione di persone…

NEWS DEL GIORNO

Ispezioni e sanzioni dopo il Jobs Act: le istruzioni ispettive della GdF

Il Comando generale della Guardia di Finanza, con circolare n.353237 del 30 novembre, ha diramato istruzioni di carattere ispettivo ai propri comandi, in seguito alle novità introdotte dai D.Lgs. n.149/15 e n.151/15. Il D.Lgs. n.149/15 prevede l’istituzione dell’Ispettorato nazionale del lavoro, con cui devono raccordarsi gli altri organi di vigilanza: la concreta operatività della disposizione…

Torna in alto