21 Ottobre 2015

SPECIALI DELLA SETTIMANA

Ammortizzatori: dalla politica difensiva del reddito a quella attiva del lavoro

  Risentendo, soltanto in parte, delle indicazioni delle Commissioni Parlamentari di Camera e Senato, a cui è stato sottoposto dal 15 giugno scorso per l’esame in sede consultiva, il D.Lgs. n.148/15 (G.U. n.221/15, S.O. n.53), recante disposizioni per il riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in deroga in costanza di rapporto di lavoro,…

NEWS DEL GIORNO

Collocamento mirato: i nuovi criteri di computo dopo il D.Lgs. n.151/15

Il D.Lgs. n.151/15, all’art.4, ha introdotto modifiche all’art.4, L. n.68/99, inserendo il co.3-bis. Nel decreto Semplificazioni è stata infatti inserita una nuova disposizione, che prevede che i lavoratori già disabili prima della costituzione del rapporto di lavoro, anche se non assunti tramite collocamento obbligatorio, siano computati nella quota di riserva nel caso in cui abbiano…

NEWS DEL GIORNO

C.E.A.N.: istituita la causale contributo EDIL

L’Agenzia delle Entrate, con risoluzione n.89/E del 20 ottobre, ha istituito la causale contributo “EDIL”, per la riscossione, tramite modello F24, dei contributi da destinare al finanziamento della Cassa Edile Autonoma Nazionale – Artigianato ed Industria “C.E.A.N.”. In sede di compilazione del modello di pagamento F24, la suddetta causale è esposta nella sezione “INPS”, nel…

Torna in alto