22 Giugno 2021

CASI OPERATIVI

Credito d’imposta R&S: quali conseguenze ha l’omessa esposizione del credito in dichiarazione?

Quali sono le conseguenze dell’omessa esposizione del credito R&S nel quadro RU del modello redditi e quali sono i rimedi? La disciplina del credito d’imposta R&S, all’articolo 3, comma 8, D.L. 145/2013 e all’articolo 6 D.M. 27.05.2015, prevede l’obbligo di indicazione del credito: nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento dei costi;…

AGEVOLAZIONI

Credito adeguamento ambienti di lavoro nel modello Redditi 2021

Il decreto Rilancio (articolo 120 D.L. 34/2020) ha introdotto un credito d’imposta per i contribuenti che, durante l’emergenza epidemiologica, hanno sostenuto delle spese per adottare misure di adeguamento degli ambienti di lavoro. Trattasi di un credito di imposta riconosciuto a favore degli operatori con attività aperte al pubblico, a fronte delle spese sostenute per gli…

LEGGERE PER CRESCERE

Empatia digitale di Assunta Corbo – Recensione

Empatia digitale è l’ultimo libro di Assunta Corbo, giornalista affermata e Founder del Constructive Network in Italia. Pubblicato da Do it Human Editori, è un libro che profuma di buono, così come mi piace definirlo. L’empatia è un concetto che dovrebbe essere talmente presente ed alla base di qualsiasi relazione umana, che spesso viene dato…

ACCERTAMENTO

Legittimo l’accertamento anche se il professionista sta avviando l’attività

Gravi incongruenze tra i ricavi, i compensi e i corrispettivi dichiarati e quelli desumibili dalle caratteristiche dell’attività svolta possono fondare l’accertamento di un maggior reddito in capo al contribuente, anche se risulta essere stata raggiunta la congruità ai fini degli studi di settore. Sono questi i principi ribaditi dalla Corte di Cassazione con l’ordinanza n….

Torna in alto