16 Luglio 2014

AI E DIGITALIZZAZIONE

Sicurezza, attenti ai messaggi di Facebook!

Siamo abituati a pensare che le minacce arrivino sul nostro computer via posta elettronica, con le solite mail scritte in italiano sgrammaticato e, quindi, facilmente riconoscibili. Ormai non è più così. Troppo spesso dimentichiamo che l’interesse principale di chi diffonde software maligno è produrre il massimo danno con il minimo sforzo e i social network…

ACCERTAMENTO

C’è proprio bisogno degli studi di settore?

Tra persone civili e di buon senso, credo si possa tranquillamente affermare che un qualsiasi adempimento possa essere svolto (magari non sempre senza fatica) con un minimo di serenità quando se ne comprende l’utilità o il senso. Questa caratteristica comincia a difettare sempre più negli studi di settore che, se da un alto hanno svolto…

FISCALITÀ INTERNAZIONALE

Le ritenute sulle provvigioni agli agenti non residenti

L’articolo 25-bis nel D.P.R. n. 600/1973, in materia di “ritenuta sulle provvigioni inerenti a rapporti di commissione, di agenzia, di mediazione, di rappresentanza di commercio e di procacciamento di affari”, come noto, prevede l’assoggettamento a ritenuta sulle provvigioni pagate agli agenti, considerati titolari di reddito di impresa, in deroga ai principi di carattere generale che…

Torna in alto