12 Settembre 2024

BLOG

Valore retributivo dell’auto ad uso promiscuo

La concessione dell’auto ad uso promiscuo non può prescindere da una valutazione della componente retributiva che genera, sia per l’incidenza nella retribuzione indiretta, come il TFR, sia nella determinazione del valore retributivo sostitutivo, nel momento in cui si procede alla revoca del fringe benefit. Da un punto di vista fiscale, come noto, l’articolo 51, comma…

NEWS DEL GIORNO

Fondo per il finanziamento di progetti nel Terzo settore: criteri di accesso

È stato pubblicato dal Ministero del lavoro il D.D. 189 del 4 settembre 2024, che adotta l’avviso 2/2024, di attuazione del D.M. 122 del 29 luglio 2024, concernente, per l’anno 2024, l’individuazione degli obiettivi generali, delle aree prioritarie di intervento e delle linee di attività finanziabili attraverso il Fondo per il finanziamento di progetti e…

NEWS DEL GIORNO

Superamento del comporto del disabile: onere di acquisire informazioni sulle assenze prima di adottare il licenziamento

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 23 maggio 2024, n. 14402, ha stabilito che prima di adottare un provvedimento di licenziamento per superamento del periodo di comporto da parte di un lavoratore con disabilità, sorge per il datore di lavoro l’onere di acquisire informazioni circa l’eventualità che le assenze siano connesse a uno stato…

Torna in alto