7 Dicembre 2021

NEWS DEL GIORNO

COVID-19: in G.U. le linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali

É stata pubblicata sulla G.U. n. 290 del 6 dicembre 2021 l’ordinanza 2 dicembre 2021 del Ministero della salute, recante le Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, come integrate e modificate dal Comitato tecnico-scientifico.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia:

BLOG

Il corrispettivo del patto di non concorrenza

Spesso, nei rapporti tra datore di lavoro e lavoratore, il patto di non concorrenza non solo ha come motivo e retroterra la tutela del patrimonio e del business aziendale alla cessazione del contratto, ma anche il riconoscimento di un elemento economico, di cui è necessaria una qualificazione, spesso in costanza di rapporto di lavoro, a…

NEWS DEL GIORNO

Bando Isi 2020: pubblicati gli elenchi cronologici provvisori regionali/provinciali

L’Inail, con avviso del 3 dicembre 2021, ha comunicato che sono on line, nella sezione dedicata al bando Isi 2020, gli elenchi cronologici provvisori delle domande di finanziamento inoltrate l’11 novembre 2021, riportate secondo l’ordine cronologico di arrivo e contrassegnate, in base all’esito, dalla lettera: – S: collocate in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento;…

NEWS DEL GIORNO

Credito d’imposta tessile, moda e accessori: istituito il codice tributo

L’Agenzia delle entrate, con risoluzione n. 65/E del 30 novembre 2021, ha istituito il codice tributo “6953”, denominato “CREDITO D’IMPOSTA TESSILE, MODA E ACCESSORI – articolo 48-bis del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34”, per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta a favore dei soggetti esercenti attività d’impresa operanti nell’industria tessile e…

NEWS DEL GIORNO

Registrazione di conversazione fra colleghi anche senza consenso, se a fini difensivi

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza 2 novembre 2021, n. 31204, in tema di registrazione di conversazione fra colleghi da parte di un lavoratore senza il consenso degli interessati, ha stabilito che l’articolo 24, D.Lgs. 196/2003, permette di prescindere dal consenso dell’interessato quando il trattamento dei dati, pur non riguardanti una parte del giudizio…

Torna in alto