13 Luglio 2021

BLOG

Divieto di licenziamento e casse COVID

Con il 30 giugno 2021 è venuto meno il divieto di licenziamento “generalizzato”, a cui doveva inizialmente seguire un ulteriore blocco dei licenziamenti esclusivamente per i datori di lavoro che fruiscano di alcuni trattamenti di integrazione salariale con causale COVID-19 (assegno ordinario, Cigd, Cisoa) nel periodo 1° luglio 2021 al 31 ottobre 2021 e, comunque,…

NEWS DEL GIORNO

Spettacolo: innalzamento massimale giornaliero di malattia e maternità per i lavoratori a termine

L’Inps, con il messaggio n. 2563 del 9 luglio 2021, ha comunicato che, a partire dai periodi di competenza giugno 2021, i datori di lavoro/committenti, nell’assolvimento degli adempimenti contributivi relativi all’assicurazione economica di malattia e di maternità per i lavoratori a tempo determinato o titolari di contratto di lavoro autonomo o a prestazione, dovranno adeguarsi…

NEWS DEL GIORNO

Legittimo il licenziamento del manager per uso improprio dell’auto aziendale

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con ordinanza 26 maggio 2021, n. 14632, ha ritenuto legittimo il licenziamento del manager che utilizza l’auto aziendale, durante l’orario di lavoro, per raggiungere il negozio di abbigliamento di cui è proprietario assieme ad alcuni soci. Nella specie tale condotta, seppure riguardasse un settore estraneo a quello del datore di lavoro,…

Torna in alto