11 Luglio 2019

BLOG

Possibili interferenze tra diffida accertativa e conciliazione

Finora eravamo consci del fatto che le interferenze fossero causa di incomodo nelle conversazioni effettuate con il cellulare; adesso, grazie all’INL, sappiamo che tali fastidiose situazioni possono crearsi anche tra diffida accertativa e atti conciliativi. Bene a sapersi, soprattutto per il fatto che i tecnici del Ministero ci forniscono la soluzione al problema grazie alla…

NEWS DEL GIORNO

Deposito contratti: aggiornamento della procedura telematica

Il Ministero del lavoro, con notizia del 10 luglio 2019, ha comunicato che dal 17 luglio il servizio telematico per il deposito dei contratti collettivi sarà disponibile in una versione rivista e semplificata: non sarà, infatti, più necessario selezionare preventivamente la funzionalità per cui si intende effettuare il deposito on line. Inoltre, l’utente dovrà inserire…

NEWS DEL GIORNO

Modello F24: soppresse 5 causali contributo

L’Agenzia delle entrate, con risoluzione n. 66/E del 10 luglio 2019, ha comunicato la soppressione, con effetto immediato, delle seguenti causali contributo per i modelli F24 e F24 Enti pubblici (F24EP): − “DINS” denominata “Crediti previdenziali”; − “DMV” denominata “Crediti previdenziali”; − “DMAC” denominata “Crediti previdenziali”; − “RARC” denominata “Crediti previdenziali”; − “EMDM” denominata “Regolarizzazione…

NEWS DEL GIORNO

Cassa forense: prescrizione quinquennale per i crediti vantati

La Cassazione Civile, Sezione Lavoro, con sentenza del 21 maggio 2019, n. 13639, ha stabilito che le pretese creditorie vantate dalla Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense nei confronti degli avvocati iscritti all’Albo soggiacciono al termine di prescrizione quinquennale previsto dalla L. 335/1995, anche se il legale non ha mai comunicato i redditi. L’omissione…

Torna in alto