13 Luglio 2017

BLOG

Il lavoro a chiamata dopo l’abolizione dei voucher

All’indomani della repentina abolizione dei voucher, il contratto di lavoro intermittente ha vissuto un altrettanto repentino e rinnovato splendore; dopo essere stato infatti offuscato dalla maggior duttilità (entro i limiti consentiti) e, soprattutto, dalla più consistente convenienza economica dei buoni per lavoro accessorio, dal 17 marzo si è assistito a un’impennata di assunzioni di lavoratori…

NEWS DEL GIORNO

Lavoro occasionale: regime per l’agricoltura e calcolo della forza aziendale

L’Inps, con messaggio n. 2887 del 12 luglio 2017, ha offerto istruzioni volte a integrare e rivalutare la misura minima della retribuzione oraria da assumere a riferimento per la regolazione del compenso delle prestazioni di lavoro occasionale nel settore dell’agricoltura, a completamento di quanto illustrato con la circolare n. 107/2017. Il messaggio, in relazione ad…

NEWS DEL GIORNO

Sospensione dell’attività imprenditoriale: ulteriori chiarimenti dall’INL

L’INL, con nota dell’11 luglio 2017, è intervenuto nuovamente in tema di sospensione dell’attività imprenditoriale, per chiarire che le Faq allegate alla nota n. 5546/2017 costituiscono un’indicazione vincolante per il personale ispettivo. In particolare, la Faq n. 1 ha stabilito che il personale rinvenuto in nero al momento dell’accesso ispettivo non può dirsi effettivamente regolarizzato…

NEWS DEL GIORNO

Indennità soccorso alpino anno 2017

Il Ministero del lavoro, con D.M. 20 giugno 2017 ha aggiornato per l’anno 2017 l’indennità spettante ai lavoratori autonomi volontari del Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico.   Centro Studi Lavoro e Previdenza – Euroconference ti consiglia: 

Torna in alto