25 Maggio 2020

Primo appuntamento con Euroconference In Diretta: – 7

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

Lunedì prossimo, 1° giugno, alle ore 9, inizia l’avventura di Euroconference In Diretta.

Assieme alla collega Lucia Recchioni, curerò personalmente questo prodotto, al quale credo molto e che abbiamo pensato per garantire un aggiornamento continuativo ancora più completo e di qualità per i professionisti e per tutti coloro i quali si occupano di fiscalità e tematiche affini.

Si tratta di un appuntamento settimanale – per 48 settimane all’anno  –, in diretta web ogni lunedì dalle 9 alle 10, con la possibilità di essere successivamente visionato in differita con la formula on demand.

Inizialmente Euroconference In Diretta sarà riservato ai partecipanti a Master Breve e agli abbonati Evolution, per completare l’offerta formativa e informativa di questi due prodotti core di Euroconference.

L’appuntamento settimanale sarà incentrato sull’aggiornamento in relazione ai provvedimenti normativi, alla prassi e alla giurisprudenza più rilevante, ma avrà anche delle rubriche di approfondimento.

Per rendere ancora più completo il nostro prodotto, abbiamo introdotto anche una rubrica dedicata alla finanza agevolata, tematica che assume ancora più rilievo in un momento storico così particolare quale quello che stiamo vivendo.

Ci siamo rivolti per questo ad un’azienda leader del settore, Gruppo Finservice, con la quale abbiamo stretto un accordo di collaborazione.

Attraverso Euroconference In Diretta, ma anche attraverso i contributi pubblicati su Euroconference News, Gruppo Finservice aiuterà noi professionisti a cogliere, per i nostri clienti ma anche per noi stessi, le migliori opportunità in un ambito così importante.

Ciascun appuntamento settimanale si articolerà in 6 sessioni:

  • SESSIONE #1: AGGIORNAMENTO sui provvedimenti normativi, la prassi e la giurisprudenza della settimana precedente;
  • SESSIONE #2: esame dei principali ADEMPIMENTI e delle SCADENZE del periodo;
  • SESSIONE #3: analisi di un CASO OPERATIVO;
  • SESSIONE #4: APPROFONDIMENTO di una tematica di interesse professionale;
  • SESSIONE #5: individuazione delle opportunità legate alla FINANZA AGEVOLATA;
  • SESSIONE #6: Q&A con la risposta ai quesiti dei partecipanti.

In ogni puntata saranno i partecipanti a decidere, attraverso un sondaggio durante la diretta, il caso operativo e l’approfondimento che verranno sviluppati nella puntata successiva.

Per il primo appuntamento di lunedì 1° giugno, gli argomenti potranno invece essere decisi partecipando al sondaggio al quale si può accedere attraverso il link https://www.surveymonkey.de/r/QBQ3Y3S

La scelta è fra le seguenti tematiche:

SONDAGGIO CASO OPERATIVO

  1. Il principio di continuità aziendale e gli effetti del Covid-19 sul bilancio al 31 dicembre 2019
  2. Contratti di locazione e Coronavirus: tutele per il locatore
  3. Spese di sanificazione: si applica il reverse charge?

 SONDAGGIO APPROFONDIMENTO

  1. Finanziamento del socio e postergazione alla luce del Decreto liquidità
  2. Decreto Rilancio: le misure per il settore turistico
  3. Decreto Rilancio: credito d’imposta per i canoni di locazione

Da oggi è inoltre attivo il gruppo Facebook dedicato, che rappresenterà lo spazio virtuale riservato ai partecipanti di Euroconference In Diretta nel quale condividere con i colleghi le riflessioni sugli argomenti affrontati nella diretta web, rimanere aggiornati sulla loro evoluzione, consultare la risposta al quesito del giorno, partecipare ai sondaggi, fare networking e molto altro ancora.

Per aderire alla Community di Euroconference In Diretta, gli interessati possono cercarci su Facebook o utilizzare il link https://www.facebook.com/groups/2730219390533531/

Vi aspettiamo su Facebook e alla diretta di lunedì 1° giugno alle ore 9!