18 Luglio 2016

Da oggi on line il nuovo Euroconference News

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

Fra qualche settimana Euroconference News festeggerà il suo terzo anno di vita e abbiamo per questo deciso di farci (e, speriamo, di farvi) un regalo con un po’ di anticipo.

Da oggi innanzitutto il nostro quotidiano ha una nuova veste grafica, che abbiamo cercato di rendere più curata e “matura”, per rendere le notizie ancora più facilmente consultabili e accessibili.

Abbiamo poi potenziato le funzioni di ricerca, per dare la possibilità di navigare in modo efficiente fra le migliaia di news che abbiamo pubblicato in questi primi tre anni.

Al di là della ricerca per parola, abbiamo introdotto una funzione di ricerca avanzata e a breve vi sarà un’ulteriore possibilità attraverso la tag cloud, che alimenteremo “marcando” gli articoli e consentendo così un ulteriore percorso per arrivare a recuperare l’informazione di interesse.

Sempre nell’ottica di facilitare il reperimento delle informazioni si muove la scelta di indicare per ciascuna news quelli che sono gli articoli correlati, consentendo in questo modo al lettore di approfondire in modo “immediato” quella determinata tematica.

Come ci è stato richiesto da numerosi colleghi, abbiamo poi creato un archivio nel quale possono essere “recuperati” (e stampati) i “precedenti” quotidiani, selezionando la data di interesse nel calendario.

Ci saranno poi i sondaggi, con i quali vogliamo “tastare il polso” dei nostri lettori, per comprendere quali sono le valutazioni e le sensazioni relativamente alle tematiche – non necessariamente di carattere “tecnico” – che interessano la nostra professione.

Ma le novità non finiscono qui.

Stiamo lavorando ad ulteriori importanti implementazioni, che rilasceremo nelle prossime settimane, per rendere Euroconference News sempre più in grado di soddisfare le aspettative di chi ci segue.

L’obiettivo che ci guida è quello di sempre: dare ai nostri lettori uno strumento agile che consenta loro di districarsi in un ambito professionale sempre più complesso, nel quale il problema non è certo quello di reperire le informazioni, che sono anzi sovrabbondanti, quanto piuttosto quello di poter consultare in modo rapido ed efficiente ciò che è realmente importante.

Tutto questo continuando a mantenere Euroconference News un quotidiano gratuito, per tutti e senza limitazioni.