22 Maggio 2020

Master Breve Plus 365 e Special Event Revisione Legale: i pacchetti aggiuntivi di Master Breve

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

Nella prossima edizione, a fianco delle 7 giornate “tradizionali” di Master Breve 365, per completare il percorso formativo potranno essere acquistati due “pacchetti” aggiuntivi: Master Breve 365 Plus e Special Event Revisione Legale.

Partiamo dal primo, vera e propria novità di questa 22a edizione di Master Breve.

Master Breve 365 Plus è costituito da 6 sessioni pomeridiane della durata di tre ore, che verranno erogate esclusivamente in diretta web (e in differita con l’attribuzione dei crediti formativi per chi non potrà partecipare alle dirette).

Queste sessioni si caratterizzeranno fondamentalmente per due aspetti: la super operatività dell’approccio con il quale verranno affrontate le tematiche da esaminare e il fatto che queste saranno preventivamente decise dai partecipanti.

Dapprima, infatti, richiederemo a tutti gli iscritti di indicarci le tematiche che vorrebbero affrontare, poi attraverso un sondaggio sceglieremo quelle più “gettonate”.

Quanto alla loro strutturazione, nella prima sessione di settembre 2020, che abbiamo chiamato Tuttonovità, andremo a fare il punto sui provvedimenti emanati nel frattempo in relazione alla crisi Covid-19 e sulle altre novità del periodo estivo, mentre nell’altra, denominata Tuttocontrolli, analizzeremo sulla base delle vostre indicazioni i controlli da effettuare prima dell’invio delle dichiarazioni relative al periodo di imposta 2019.

Ci saranno quindi le due sessioni di giugno 2021, denominate Tuttoquesiti, nelle quali verranno esaminate le problematiche, scelte dagli stessi partecipanti, legate alla tassazione delle persone fisiche e delle imprese.

Infine, le sessioni di luglio 2021, che abbiamo chiamato Tuttocasistiche, perché saranno incentrate appunto sulle casistiche di compilazione dei modelli dichiarativi delle persone fisiche e delle imprese, con un programma anche in questo caso costruito dagli iscritti.

Infine, lo Special Event Revisione Legale, che, come è ormai tradizione da qualche anno, si concretizza in una giornata formativa della durata di 7 ore, che permette di maturare 7 crediti formativi nelle materie del gruppo A, completando quindi, assieme alla sessione di marzo di Master Breve 365 dedicata alla revisione legale, l’obbligo formativo di 10 ore nelle materie caratterizzanti del gruppo A.

Per gli iscritti alle formule Classic e Paperless, la sede di partecipazione dell’evento è la medesima di Master Breve 365, mentre per chi ha scelto la formula Digital è prevista la diretta web (e la differita in caso di assenza).

Non mi resta quindi che rinnovare gli appuntamenti per i partecipanti alla 22a edizione di Master Breve:

  • lunedì 1° giugno, alle ore 9, per il primo degli appuntamenti settimanali con Euroconference In Diretta;
  • a partire da settembre con le prime due dirette web per chi sceglierà anche il pacchetto Master Breve 365 Plus;
  • da ottobre con le giornate di Master Breve 365 in oltre 40 sedi e nella versione Digital.