17 ottobre 2016

Master Breve in partenza con Euroconference App

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

Con il debutto di giovedì 13 a Udine e Pordenone è partita la 18ª edizione di Master Breve.

Più di 40 le sedi coinvolte e diverse migliaia i Colleghi già iscritti: per la prima volta, Master Breve sarà presente anche a Bolzano e Perugia.

La strutturazione del percorso rimane quella tradizionale, articolandosi, come consuetudine, in sette giornate suddivise nelle sessioni di aggiornamento e di approfondimento.

Per quanto riguarda il percorso di approfondimento, le prime quattro giornate sono dedicate a tematiche di diritto societario, con un programma molto interessante che è stato curato da Paolo Meneghetti, mentre nella sessione di febbraio ci occuperemo di fatturazione elettronica B2B, precompilata IVA e conservazione sostitutiva, tutti argomenti che impattano in modo rilevante sull’organizzazione dello studio professionale (per questa sessione sono attribuiti i crediti formativi previsti per le materie obbligatorie). Da evidenziare anche la giornata di marzo, dedicata integralmente al “nuovo” bilancio, che cercheremo di affrontare in modo estremamente operativo.

programma

Ci sono però importanti novità anche dal punto di vista dei servizi offerti.

La più “intrigante” è senza dubbio Euroconference App, che consentirà ai nostri partecipanti di poter consultare i materiali di Master Breve sul proprio tablet sempre aggiornati e con tutti i riferimenti a norme, prassi e giurisprudenza immediatamente a propria disposizione: non soltanto con riferimento alle dispense, ma anche per quanto concerne le slides.

Tutto questo grazie alle sinergie con Dottryna, la nuova banca dati autorale di Euroconference, con la quale vi sarà sempre una maggiore integrazione.

Euroconference App garantisce tutta una serie di funzionalità aggiuntive e un’esperienza di lettura che, ne siamo convinti, metterà presto “in soffitta” le dispense cartacee: con un click si possono scaricare i materiali di Master Breve (e degli altri corsi Euroconference ai quali si è iscritti) e consultarli ovunque off-line, avendo anche la possibilità di aggiungere le proprie note.

Di seguito i prossimi appuntamenti con la prima giornata di Master Breve nelle diverse sedi (oggi siamo a Trento, Verona, Genova e Imperia):

PADOVA MARTEDÌ 18
VICENZA MARTEDÌ 18
MILANO 1 MERCOLEDÌ 19
COMO MERCOLEDÌ 19
VENEZIA MERCOLEDÌ 19
TREVISO MERCOLEDÌ 19
TORINO GIOVEDÌ 20
ALESSANDRIA GIOVEDÌ 20
CREMONA GIOVEDÌ 20
MODENA VENERDÌ 21
CATANZARO VENERDÌ 21
REGGIO EMILIA VENERDÌ 21
BOLOGNA LUNEDÌ 24
FIRENZE 2 LUNEDÌ 24
PESARO LUNEDÌ 24
JESI (AN) LUNEDÌ 24
FORLì CESENA MARTEDÌ 25
FIRENZE 1 MARTEDÌ 25
TIRRENIA MARTEDÌ 25
MILANO 2 MERCOLEDÌ 26
CATANIA MERCOLEDÌ 26
MILANO 3 GIOVEDÌ 27
BUSTO ARSIZIO GIOVEDÌ 27
BRINDISI GIOVEDÌ 27
PERUGIA GIOVEDÌ 27
ROMA VENERDÌ 28
NAPOLI VENERDÌ 28
CAGLIARI VENERDÌ 28
BOLZANO VENERDÌ 28

video

master