18 Maggio 2020

Master Breve diventa Master Breve 365: in rampa di lancio la 22a edizione

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

In questi giorni stiamo completando, con una serie di dirette web sostitutive degli eventi in aula, la 21ª edizione di Master Breve, ma nel contempo stiamo lavorando alacremente sulla prossima edizione, che presenterà molte significative novità.

Questi ultimi mesi così difficili, caratterizzati, da un punto di vista professionale, anche da un tumultuoso e confuso sviluppo della produzione normativa e di prassi, hanno reso ulteriormente evidente il fatto che, per chi svolge la nostra professione, si rende ancor più necessario un aggiornamento continuativo di qualità per poter assistere al meglio i nostri clienti, che sono, e saranno presumibilmente a lungo, in una situazione certamente non semplice.

In quest’ottica abbiamo introdotto nella nuova edizione di Master Breve alcuni servizi aggiuntivi, con l’obiettivo di trasformare un percorso formativo di sette giornate, quale sino ad oggi è stato Master Breve, in uno strumento di lavoro ancora più completo, in grado di supportare in modo continuativo i professionisti in tutte quelle che sono le loro esigenze a livello formativo e di aggiornamento.

Abbiamo voluto evidenziare quello che, a tutti gli effetti, è un cambiamento di approccio e di filosofia già nella denominazione del nostro percorso formativo, inserendo il suffisso 365 a fianco di Master Breve e coniando lo slogan, che trovate nella copertina della brochure della 22ª edizione, “Formazione 365 giorni all’anno”.

Due sono, in particolare, le novità più rilevanti.

Innanzitutto il fatto che il nostro nuovo prodotto Euroconference In Diretta verrà incluso, senza costi aggiuntivi, nell’abbonamento Master Breve 365.

Si tratta di un appuntamento settimanale, in diretta web ogni lunedì dalle 9 alle 10, ma fruibile poi in differita on demand, nel quale analizzeremo tutti i provvedimenti normativi e la prassi e la giurisprudenza più rilevante della settimana precedente (ma non solo, ci saranno molti altri contenuti)

C’è poi la nuova Banca Dati Master Breve, inserita nell’ambito della piattaforma Evolution, per consentire un accesso più funzionale ai contenuti “canonici” di Master Breve e a molti contenuti aggiuntivi predisposti dai componenti del nostro Comitato Scientifico.

Nei prossimi giorni su Euroconference News presenteremo nel dettaglio questi nuovi servizi, che, è bene sottolinearlo, partiranno a brevissimo, e cioè dal prossimo 1° giugno.

L’altra grande novità è rappresentata da Master Breve 365 Plus, un pacchetto aggiuntivo di tre giornate formative che si terranno nei mesi di settembre 2020, giugno e luglio 2021.

Tre giornate all’insegna della super-operatività, con un programma che sarà costruito nelle settimane precedenti le sessioni con il contributo decisivo dei nostri partecipanti, che prima suggeriranno i temi da affrontare e poi saranno chiamati attraverso un sondaggio a decidere quali far sviluppare ai nostri relatori.

Confermata la presenza di Master Breve in tutte le città che hanno ospitato questa edizione (Alessandria, Belluno, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, brindisi, Busto Arsizio, Cagliari, Catania, Catanzaro, Chieti, Como, Cremona, Firenze, Forlì, Genova, Imperia, Jesi, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Perugia, Pesaro, Pisa, Pordenone, Roma, Torino, Trento, Treviso, Udine, Venezia, Verona, Vicenza), così come la formula Master Breve Digital, esclusivamente sul web, alla quale hanno partecipato diverse centinaia di colleghi già in questa stagione.

Confermatissima anche la squadra dei componenti del Comitato Scientifico di Master Breve e quella dello staff di Euroconference che supporta con un prezioso lavoro quotidiano il nostro percorso formativo.

A tutti diamo appuntamento nelle oltre 40 sedi congressuali sparse in giro per l’Italia, così come sulla nostra piattaforma Digital: non vediamo l’ora, oggi più che mai, di essere nuovamente assieme a voi per perpetuare la “tradizione” di Master Breve … ma con molte novità!

 

Nell’editoriale di domani su Euroconference News presenteremo il programma delle 7 giornate di Master Breve 365.