21 Maggio 2020

Master Breve 365: i nuovi servizi aggiuntivi

di Sergio Pellegrino Scarica in PDF

Con la prossima edizione di Master Breve, abbiamo voluto rendere ancora più completo il nostro percorso formativo attraverso la previsione di tutta una serie di servizi aggiuntivi.

Per garantire quell’aggiornamento continuativo che evidentemente i 7 appuntamenti mensili di Master Breve possono assicurare soltanto parzialmente, innanzitutto abbiamo previsto la possibilità per tutti gli abbonati di Master Breve 365 di fruire senza costi aggiuntivi del nuovo prodotto Euroconference In Diretta.

Si tratta di un appuntamento settimanale, curato da me e da Lucia Recchioni, in diretta web, ogni lunedì dalle 9 alle 10, ma con la possibilità di essere successivamente visionato in differita con la formula on demand.

Euroconference In Diretta non sarà soltanto aggiornamento, ma verranno analizzati anche casi operativi e effettuati approfondimenti su tematiche di particolare interesse professionale, con la particolarità che saranno i partecipanti a scegliere gli argomenti da affrontare nella puntata successiva.

Sono previste 6 sessioni:

  • SESSIONE #1: AGGIORNAMENTO su provvedimenti normativi, prassi e giurisprudenza della settimana precedente;
  • SESSIONE #2: analisi di un CASO OPERATIVO;
  • SESSIONE #3: APPROFONDIMENTO di una tematica di interesse professionale;
  • SESSIONE #4: esame dei principali ADEMPIMENTI e delle SCADENZE del periodo;
  • SESSIONE #5: Q&A con la risposta ai quesiti dei partecipanti;
  • SESSIONE #6: sondaggio finale fra i partecipanti per la scelta del CASO OPERATIVO e dell’APPROFONDIMENTO da affrontare nella puntata successiva.

Ma Euroconference In Diretta non si esaurisce nella diretta del lunedì.

Stiamo per lanciare anche il gruppo Facebook dedicato, che rappresenterà lo spazio virtuale riservato agli abbonati Master Breve 365 nel quale condividere con i colleghi le riflessioni sugli argomenti affrontati nella diretta web, rimanere aggiornati sulla loro evoluzione, consultare la risposta al quesito del giorno, partecipare ai sondaggi, fare networking e molto altro ancora.

Il primo appuntamento con Euroconference In Diretta è fissato per lunedì 1° giugno, ma prima ancora inviteremo gli iscritti a Master Breve ad aderire al gruppo Facebook per scegliere gli argomenti da affrontare nella prima diretta.

L’altra novità significativa è rappresentata dalla Banca Dati Master Breve, riservata esclusivamente a chi ha scelto la formula Paperless o Digital, integrata nella piattaforma Evolution per consentire un accesso più funzionale a tutti i contenuti di Master Breve.

Nella Banca Dati Master Breve potranno essere consultati:

  • le dispense predisposte dal Comitato Scientifico;
  • i contributi successivamente aggiornati sulla base dell’evoluzione normativa, di prassi e giurisprudenza;
  • le risposte da parte dei componenti del Comitato Scientifico ai quesiti più interessanti formulati in aula e nella sede web;
  • la selezione degli articoli di Euroconference News e delle riviste Euroconference correlati alle tematiche trattate;
  • i video di approfondimento sui temi più interessanti predisposti dai componenti del Comitato Scientifico;
  • lo speciale di Evolution, in continua fase di aggiornamento, dedicato ai provvedimenti normativi volti a contrastare la crisi Covid-19;
  • il caso operativo pubblicato giornalmente su Euroconference News e riservato agli abbonati di

Anche la Banca Dati Master Breve sarà disponibile a partire dal 1° giugno, con tutti i contenuti della 21a edizione di Master Breve che sta volgendo al termine.

Tra gli altri servizi aggiuntivi ricordiamo ancora:

  • Euroconference App: permette di fruire dei contenuti didattici, sempre aggiornati, anche in mobilità, con la possibilità di prendere appunti direttamente sul dispositivo, migliorando così la user experience e sviluppando ulteriormente il proprio “percorso digitale”;
  • Servizio ECQuesiti: tramite l’apposito servizio disponibile nell’Area Clienti, consente di di porre quesiti ai relatori successivamente alle sessioni in aula e sul web sulle tematiche affrontate e consultare tutte le risposte fornite;
  • Rassegna stampa: un utile strumento che ogni mattina raggiunge l’abbonato Master Breve 365 sul proprio pc/tablet attraverso un pdf inviato via mail che lo aggiorna sulle notizie apparse sui principali quotidiani di interesse.